La voce degli scrittori, “E quindi?!” (Boccardi)

sabato 4 aprile 2015


Torna anche questa settimana la rubrica con la quale “L’Opinione delle Libertà” vuole dare voce e spazio ai nuovi volti della letteratura italiana. Per questo lungo fine settimana che coincide con le festività pasquali vi consigliamo “E quindi?!” di Caterina Boccardi (Alter Ego Edizioni). L’autrice è un’insegnante di nuoto oltre che una scrittrice.

La Storia

Un romanzo pieno di calore e ricco di umanità. Una storia che spiazza e abbraccia il lettore grazie al suo sorprendente sviluppo. Caterina ha quarantaquattro anni, un’età in cui spesso si iniziano a fare un po’ i conti con le linee tracciate nel corso del proprio vissuto. La storia della nostra protagonista si lascia assaporare come una sinfonia inedita ma dai toni familiari, intrisa di amore, di eros e di quei colpi di scena che spesso si tramutano in colpi all’anima. Con l’aiuto di Andrea, metterà però ordine nel proprio passato, riuscendo così a divenire una donna nuova, e a rinascere sotto una novella luce. In mezzo troviamo scene piccanti e litigi furibondi, gesti estremi che non pongono limiti all’amore per un figlio. Per l’intera narrazione ci si ritrova immersi nell’acqua, l’elemento essenziale in grado di racchiudere la spinta primordiale di questa piccola gemma donataci dall’autrice. La Boccardi, grazie ad uno stile semplice e mai banale, crudo e avvolgente, riesce a toccare i nostri cuori, facendoli ardere di passione e strappando pure qualche lacrima accorata.

La “Voce” dello Scrittore

“Mi piace osservare e percepire la curiosità dei lettori nel tentare di scindere la parte reale ed autobiografica da quella romanzata. Certamente sono convinta che effettivamente per proteggere un figlio farei di tutto, anche a costo di infrangere le leggi”.

Ricordiamo anche la pagina Facebook “La voce degli scrittori” e l’applicazione ufficiale. Il programma va in onda ogni martedì e giovedì alle 20,15 su Lazio tv (ch12) e in diretta anche in streaming sul sito di Lazio tv.


di Michele De Angelis