Il film spagnolo “La tribù” vince il Festival di Montecarlo

“La tribù” dello spagnolo Fernando Colomo trionfa al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. Il film racconta la storia di una donna delle pulizie appassionata di street dance che, proprio grazie al ballo, ritrova l’amore per il figlio. Il lungometraggio ha vinto anche il premio per la migliore attrice, Carmen Machi.

Ma tra i vincitori della quindicesima edizione della kermesse ideata e diretta da Ezio Greggio, c’è anche un italiano. Il premio per la miglior regia è andato, infatti, ad Armando Iannucci, per “Death of Stalin”, con Steve Buscemi e Jeffrey Tambor, commedia ambientata nei giorni immediatamente successivi alla morte del dittatore sovietico.

La giuria, presieduta dal due volte premio Oscar Claude Lelouch e composta da Nancy Brilli, Valeria Solarino e dal critico Nick Vivarelli, ha deciso il palmarès.

Il miglior attore è stato giudicato l’italiano Nicola Nocella, candidato anche ai David, protagonista di “Easy” di Andrea Magnani, in cui interpreta il ruolo di un ex pilota cui viene affidato il compito di riportare dall’Italia in Ucraina una bara con il corpo di un muratore. Il premio speciale della Giuria è andato a “Brad’s Status” di Mike White, con Ben Stiller, per la sua sceneggiatura “forte e completa”.

Aggiornato il 26 aprile 2018 alle ore 09:54