“Trialogo”: Stasera la presentazione dell’album di Casale, Di Michele e Nava

Un raffinato progetto musicale su amore, relazioni e sentimenti firmato da tre musiciste. Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava presentano Trialogo (Cantautrici), il loro album inedito. L’incontro è previsto stasera, alle 21, al The Space Cinema, in Piazza della Repubblica, a Roma. L’occasione è dettata dal 15° Festival Tulipani di seta nera, la kermesse internazionale della cinematografia sociale. L’album del trio di cantautrici è stato pubblicato l’8 aprile su tutte le piattaforme digitali. La lavorazione di Trialogo ha avuto inizio a fine 2019, con una tournée dilatata dai continui stop and go dovuti allemergenza Covid e con luscita di tre singoli fortunati: Segnali universali, Anime di vetro e Sotto un altro cielo.

Oltre ai tre singoli citati, Trialogo contiene altri brani inediti scritti a sei mani e tre brani già editi. Un tributo che ogni artista ha voluto fare all’altra andando a pescare una piccola perla nell’altrui repertorio. Contestualmente è uscito il singolo, accompagnato da un video, di Io sono l’amore, una struggente riflessione sull’amore e sul dolore della sua assenza.

Trialogo, come suggerisce il titolo, nasce da un dialogo a tre sulla vita, sull’amore, sulle relazioni, sui sentimenti, sul mondo, con le sue bellezze, le sue tragedie e la sua complessità. È lo sguardo attento e premuroso di tre amiche, la cui storia artistica, è da sempre permeata da sensibilità e impegno.

Con questo progetto in particolare, Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava sostengono Emergency, sia attraverso l’attività discografica che attraverso i concerti. Inoltre, promuovono un gruppo di giovani e talentuose cantautrici, a cui sono affidate le aperture dei live. Prodotto dalle tre cantautrici, Trialogo è stato arrangiato a New York dal produttore Phil De Laura.

Aggiornato il 11 ottobre 2022 alle ore 10:19