Tju: l’alternativa al fumo di sigaretta

giovedì 12 febbraio 2015


Ideato e prodotto dalla Richmark, la gomma da masticare al tabacco Tju è la nuova alternativa al fumo della sigaretta tradizionale.

Il mercato del tabacco è in forte evoluzione. Dopo l'exploit della sigaretta elettronica e dei vaporizzatori, è ora il turno di Tju, il chewin-gum al tabacco che la svizzera Richmark e la nuova joint-venture dell'americana Altria e la danese Okono hanno appena presentato al mercato italiano. Tju è una vera e propria gomma da masticare al tabacco. Gli ingredienti sono gomma base, dolcificanti, leganti, aromi e il tabacco da cui la nicotina si sviluppa in modo naturale. Tju è proposta in tre varianti: miscela polar, estate miscela e miscela dark. Le confezioni sono in tubo e ognuna contiene 12 gomme da masticare. Tju non è un sostituto nicotinico e non viene commercializzata come ausilio per la disassuefazione dal fumo.

Si tratta di un nuovo prodotto al tabacco che ha la prerogativa di non generare fumo e cattivo odore. E' dunque una valida alternativa per fumatori di sigarette adulti che non intendono rinunciare al piacere del tabacco e sono interessati a provare nuove forme di consumo. I divieti sempre più severi e i cambiamenti dei costumi, oltre ad una maggiore coscienza da parte dell'industria del tabacco, hanno aperto le porte dell'innovazione per una nuova ondata di prodotti per fumatori in un settore tra i più tradizionali e controversi. I prodotti Tju offrono dunque un'alternativa alle sigarette tradizionali.

Tutti i recenti studi delle più note autorità di sanità pubblica sono concordi nell'affermare che da una parte c'è il fumo di sigaretta che rappresenta la forma più pericolosa di utilizzo del tabacco, e all'estremità opposta troviamo l'abbandono del vizio da fumo, indiscutibilmente il miglior modo per ridurre i rischi derivanti dal tabagismo. Richmark ha dunque formulato un nuovo prodotto per venire incontro alle esigenze dei nuovi fumatori e posizionarsi in un contesto intermedio con il nuovo chewin-gum Tju: un prodotto che contiene nicotina senza essere combustibile. Tju può essere tranquillamente consumata sui mezzi di trasporto pubblico, perché non produce fumo né ha alcun impatto per chi si trova nelle vicinanze di un utilizzatore e, al pari delle sigarette elettroniche e dei vaporizzatori, nei bar, nei ristoranti e in altri luoghi pubblici. Dunque, Tju elimina totalmente gli effetti passivi derivanti dal consumo di tabacco.

Tju è un prodotto distribuito in Italia attraverso la rete di vendita dei negozi al dettaglio preposti, insieme a tutti gli altri prodotti a base di tabacco.


di Redazione