Melania star della convention repubblicana

“Donald vuole solo il bene dell’America”: Melania Trump non tradisce le attese e si conferma finora la star indiscussa della convention repubblicana. Non ci sono Donald Junior, Eric o Tiffany Trump che tengano. Quello della first lady è un intervento rassicurante e pacato. “Non attacco i rivali perché così significherebbe dividere il Paese”. Dopo  le bordate fin qui sparate contro Joe Biden e i democratici, accusati di essere ostaggio della sinistra radicale e di voler distruggere il Paese, Melania sceglie una linea diversa.

La First Lady, intervenendo dal Rose Garden della Casa Bianca, punta a un messaggio di unità e promuove l’immagine di un tycoon che ha a cuore solo il futuro degli americani, donne, bambini, veterani, lavoratori, imprese: “Mio marito Donald Trump si batte per voi, a prescindere da quello che dicono i media. Mio marito non è un politico tradizionale, gli piace agire. È una persona autentica, ci tiene, ha a cuore il futuro dell’America”, assicura Melania.

Poi nelle ore in cui in Wisconsin è messo a ferro e fuoco dagli attivisti di Black Lives Matter, Melania dice basta agli scontri, ai disordini e ai vandalismi in nome della giustizia: “Invece di buttare giù le cose riflettiamo sugli errori del passato”, afferma. Alla fine l’ovazione dei presenti e il presidente che, visibilmente commosso, si alza e va a baciare la First Lady.

Da Gerusalemme anche l’atteso intervento di Mike Pompeo: “Donald Trump ha reso l’America e il mondo più sicuri prendendo iniziative coraggiose in ogni angolo del globo, e ha reso la Nato più forte”. Parlando dal tetto dell’ambasciata Usa il segretario di stato americano ha lodato la politica estera del tycoon, affermando che la sua famiglia “è piu’ sicura e le sue libertà sono più sicure perché il presidente Trump ha tradotto in azione la sua visione dell’America First. Forse non lo ha reso popolare in tutte le capitali straniere, ma ha funzionato”, ha aggiunto.

Aggiornato il 26 agosto 2020 alle ore 13:36