Boom ricavi e abbonati, Netflix corre in Borsa

Netflix continua a crescere. Il colosso della tv in streaming chiude il terzo trimestre con un utile netto in aumento del 150 per cento a 130 milioni di dollari rispetto ai 52 milioni dell’anno scorso, su ricavi in crescita del 30% a 2,99 miliardi di dollari. Il numero degli abbonati sale di 5,3 milioni, spingendo i titoli in Borsa. Dati positivi che mostrano il successo gli sforzi di Netflix nella produzione di contenuti originali. Per l’anno prossimo il colosso prevede di investire 7-8 miliardi di dollari per una programmazione originale, una cifra decisamente superiore a quelle delle rivali Hulu, Amazon e Hbo.

‘‘Il nostro compito è migliorare Netflix il più rapidamente possibile per per precedere i nostri rivali’’ afferma Netflix nella lettera agli azionisti che accompagna i risultati trimestrali. ‘‘Il nostro futuro dipende da esclusivi contenuti originali’’ aggiunge. Gli abbonati, misura chiave del successo di Netflix, sono saliti sia a livello internazionale sia negli Stati Uniti. Fuori dagli States, Netflix ha conquistato 4,45 milioni di abbonamenti, sopra i 3,65 milioni attesi dagli analisti. Negli Stati Uniti, invece, sono saliti di 850mila unità, oltre le 750mila attese. I titoli Netflix volano con i risultati positivi, proseguendo un trend di rialzo che va avanti dall’inizio dell’anno. Nelle contrattazioni “after hours” Netflix arriva a guadagnare il 3,6 per cento, dopo essere salita del 60 per cento da gennaio raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 86 miliardi di dollari.

Aggiornato il 18 ottobre 2017 alle ore 11:38