Adobe celebra 50 anni di “Ziggy Stardust”

Ziggy Stardust compie cinquant’anni. Ora Adobe celebra l’alter ego di David Bowie. Pennelli per il trucco sono ispirati alle tecniche e ai colori della rockstar. È il regalo di Adobe ai fan dell’artista inglese che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni. Si tratta di un kit di strumenti digitali racchiusi in un minisito creato ad hoc all’interno di Photoshop, Illustrator, Fresco, Substance e Adobe Express. Sono diverse le soluzioni ispirate a tessuti e modelli degli abiti indossati sul palco da Bowie. Sfondi dai colori sgargianti e adesivi che riprendono le grafiche più celebri dell’artista che ha creato diverse “maschere” nella sua carriera. C’è anche una sezione con un camerino digitale che si aprirà il primo luglio e promette una esperienza “immersiva”.

Adobe, in una nota, spiega che l’impatto di Bowie sulla creatività sul progresso dell’arte e sulla sperimentazione dell’individualità non potrà mai essere sottolineato abbastanza. Per rendergli omaggio, abbiamo creato un kit di strumenti degno di un uomo delle stelle”.

L’iniziativa di Adobe è supportata da Bowie 75, lanciata dai canali social ufficiali dell’artista dal giorno del suo compleanno, l’8 gennaio. “Le opere creative di David –scrivono a proposito di questa iniziativa – erano incredibilmente soggettive. Questo rende la creazione dei nuovi strumenti di Adobe un modo perfetto per celebrare la sua eredità, incoraggiando altre persone a impegnarsi attraverso l’arte e l’espressione individuale, e a liberare la propria personalità creativa”.

Aggiornato il 15 giugno 2022 alle ore 16:14