Il Paese vero sfiducia il governo illegittimo

“E’ una ferita che non si rimarginerà” dice Fassina, ma resta sempre là. Sulla poltrona. La vecchia guardia pd sbraita e si agita rabbiosa ma, guarda caso, non molla la poltrona. Infatti, quando le ricapiterà mai quella poltrona a nostre spese? Mai. E neanche a Renzi ricapiterà mai più di vessare il Paese spadroneggiando e comandando dittatorialmente. Quando i popoli sono deboli vengono sopraffatti. E la poltrona, lasciata la quale, c’è il niente, rende debolissimi. Chi ha permesso a Renzi, senza passare dal voto degli italiani, di esistere? Napolitano, allo stesso modo di come ha fatto con Monti e Letta. Chi ha consentito con scellerati patti di farlo esistere, dargli fiato, cosa che gli consente adesso financo di imporre le sue farabuttaggini? Ci si chieda chi ha consentito tutto questo e si chieda loro di risponderne. Non si deve fare l’elenco di chi non ha dato la fiducia oggi all’Italicum ma l’elenco di chi ha voluto e consentito l’illegittimità dei governi non eletti in Italia. L’Italicum è solo la conseguenza, l’effetto amplificato dell’illegittimità complessiva. Le elezioni che Mattarella non darà mai se non in fin di vita e minacciato pesantemente costituiscono non solo il ritorno alla legittimità costituzionale del Paese ma la liberazione da soggetti illegittimi in quanto tali inadatti per il Paese. Soggetti al governo illegittimo e non eletto che producono a forza di imbrogli scelleratezze che il Paese si troverà a pagare presto. Come le province mai abolite infatti, anche il senato dopo l’Italicum non solo non sarà eliminato, dunque lo pagheremo noi tale e quale ad adesso, ma in più pagheremo direttamente, senza averli mai eletti e scelti, soggetti politici provenienti dalle regioni, idrovora di soldi pubblici mal gestiti e spesi. Un capolavoro di indecenza politica, questo è questa porcheria dell’Italicum. I partiti politici avranno a disposizione tutto intero il senato pagato da noi per spartirsi posti e potere. Questo Italicum di Renzi “venduto” come una grande novità di “modernizzazione” del Paese, lo consegna piuttosto, peggiorandolo, ancor di più ai soliti pure sciolti da qualsivoglia collegamento con il popolo italiano. E mentre Fassina e tutto il pd finge di rammaricarsene cercando da subito il posto futuro sempre a nostre spese, gli italiani vengono turlupinati ulteriormente per gli effetti deleteri delle imposizioni antidemocratiche di Napolitano (il quale, detto per inciso, si è sottratto solo per non rispondere di quanto combinato. Portando con sé il cumulo di molte pensioni, a riprova, ove ce ne fosse stato bisogno, del fatto che agisce come ha sempre fatto, cioè in spregio agli italiani pagatori beoti delle sue elucubrazioni comuniste contro la democrazia).

L’Italicum è tanto distante dal nostro Paese, dalle nostre famiglie e dalle nostre imprese, dagli italiani tutti, quanto lo è la situazione illegittima dalla democrazia. Situazione illegittima che, contro ogni regola e in violazione della nostra democrazia, è stata creata ad arte. Una vera e propria ignominia.

Il Paese reale degli italiani che lavorano, dei consumatori che risparmiano, dei disoccupati, delle imprese che stentano e fuggono lontano dall’Italia, di quelle che tentano di lavorare, è anni luce distante dalle fiducie imbroglio di Renzi & Co. Gli italiani sono stati annientati con gli imbrogli, traditi. E questi truffatori al potere rubato non fanno altro che approfondire il solco. Il crollo della fiducia nell’economia e nel futuro del Paese è totale. Preso a randellate dai tradimenti agli italiani ancora prima che alla Costituzione da Napolitano dal 2011. Una manciata di anni gestiti in maniera illegittima, a forza di governi illegittimi e parlamenti di politici nominati con una legge elettorale bocciata dalla Corte costituzionale, ha annientato il nostro Paese. La democrazia, il sistema democratico di un popolo non sono un di più, sono l’essenza e il collante di uno Stato che è la sua collettività. Estorcere riforme contro tutto un Paese, minacciare e percorrere strade che violano la democrazia sono il peggiore tradimento che si possa fare ad una popolazione, la quale, oltraggiata, presenta il conto. Oggi questo parlamento di ignobili attaccati alla poltrona a nostre spese vota le fiducie a raffica del governo non eletto Renzi, mentre il Paese è da un’altra parte e, guardando, guarda al peggio. La volontà dell’Italia e degli italiani è da un’altra parte e contrasta clamorosamente con le fiducie per l’operato dei governi illegittimi Renzi, Monti e Letta. L’economia italiana, da quando ci sono i governi di sinistra illegittimi, è e rimane negativa. Nessuna produzione, tasse alle stelle. Nonostante la liquidità della Bce. Quanto può durare? Molto poco. E male. Questo terzo governo non eletto e illegittimo Renzi danneggia l’Italia. Istituzionalmente, politicamente, socialmente. Il Paese vero è da un’altra parte.

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 22:26