Auguri de “L’Opinione” al direttore Diaconale

mercoledì 5 agosto 2015


La redazione, l’amministrazione, i collaboratori e tutti coloro che fanno parte della grande famiglia de “L’Opinione delle Libertà” si congratulano con il direttore della testata, Arturo Diaconale, per il prestigioso incarico di membro del Consiglio di Amministrazione della Rai conferitogli ieri dalla Commissione di vigilanza.

Un risultato che non è casuale, ma è il frutto del grande lavoro svolto in tutti questi anni attraverso il quotidiano “L’Opinione”, laboratorio di idee e sentinella vigile nel panorama dell’informazione italiana. Una “voce” autorevole che grazie alle numerose battaglie portate avanti su molteplici tematiche, dalla “giustizia giusta” ai temi etici, senza dimenticare le puntuali analisi sui principali fatti della politica nazionale ed internazionale, ha fatto breccia conquistando nicchie sempre più consistenti nell’opinione pubblica e raggiungendo una posizione autorevole e primaria nell’ambito di un pluralismo dell’informazione che non dovrebbe mai mancare e che in tanti, troppi, vorrebbero “silenziare”.

Un traguardo che non sarebbe stato possibile raggiungere senza Arturo Diaconale, principale artefice di un percorso, giornalistico e non solo, che deve ancora scrivere pagine importanti per il nostro Paese. La squadra che da anni è al suo fianco cercherà di raggiungere insieme a lui altri ambiziosi obiettivi.

Congratulazioni e buon lavoro, direttore!


di Stefano Cece