Nel 2018 italiani vogliono innamorarsi

Nel 2018 gli italiani vogliono innamorarsi. Superano coloro i quali hanno deciso di smettere di fumare. Il rimpianto più grande? Avere viaggiato poco nel 2017. Sono i risultati di un sondaggio ProntoPro, sito che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale. Il panel degli utenti è di 5mila unità. È venuto fuori che più di uno su dieci ha intenzione di trovare l’amore, mentre solo l’8 per centro vuole smettere di fumare.

Dunque, siamo un popolo di sognatori che crede nel grande amore e si augura di trovare l'anima gemella. Peraltro, gli aspiranti innamorati non avvertono la crisi. Infatti non sono preoccupati dalla disoccupazione o dal carico fiscale. Il recupero della forma fisica riscuote più interesse. La perdita di peso è infatti il buon proposito che accomuna il 40 per centro degli utenti. E se ci si sta chiedendo come vorrebbero raggiungere questo obiettivo si consideri che il 30,91 per centro ha dichiarato di voler mangiare in maniera più consapevole e sana, il 29,09 per centro vorrebbe curare di più la propria immagine e il 25,45 per centro ha deciso di iscriversi in palestra.

Gli obiettivi mutano con il passare delle stagioni. Dall’indagine è emerso, infatti, anche che chi ha tra i 26 e i 35 anni vuole, soprattutto, risparmiare di più (15 per centro) e in secondo luogo, a pari merito, di smettere di procrastinare e di passare più tempo in famiglia (9 per centro). Solo gli over 60 esprimono il desiderio di leggere almeno un libro al mese (11 per centro), secondo solo al desiderio di perdere peso (17 per centro).

Aggiornato il 31 gennaio 2018 alle ore 20:49