Fieragricola Verona: il meglio dell’agricoltura e della zootecnia

giovedì 4 gennaio 2018


A fine mese apre i battenti Fieragricola Verona. È in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018 e si rivolge agli operatori del settore agricolo e zootecnico. Nel corso dell’evento fieristico vengono presentate le proposte e le innovazioni di centinaia di espositori. Ricca di incontri l’offerta convegnistica, curata dalla redazione dell’Informatore Zootecnico. Naturalmente, negli stand della fiera si possono acquistare numerose pubblicazioni specialistiche del settore. Tutte curate da Edagricole, la casa editrice bolognese che collabora da anni con Veronafiere.

Il primo importante evento nell’evento è il convegno “Milk Day”, che si tiene venerdì 2 febbraio. Il tema dell’incontro riguarda “I nuovi trend produttivi e di mercato per il settore lattiero caseario - La parola ai protagonisti”. Il convegno si articola in due sessioni. Non solo. Sono previsti anche tre workshop dedicati a singoli comparti zootecnici.

Nel pomeriggio di mercoledì 31 gennaio è in programma un confronto sulla valorizzazione della carne bovina. Giovedì primo febbraio si tiene il secondo workshop, incentrato sui problemi della filiera suinicola. Nello stesso giorno è previsto il terzo workshop, dedicato alla produzione avicola.


di Redazione