Trenitalia, a Pitti uomo l’ultimo numero del magazine “La Freccia Fashion”

martedì 9 gennaio 2018


È in uscita l’ultimo numero del magazine “La Freccia Fashion”. L’occasione è dettata da Pitti Uomo 93, l’edizione invernale 2018 dei Saloni fiorentini, dedicata al rapporto fra moda e cinema. Lo speciale della rivista delle Ferrovie dello Stato viene distribuito gratuitamente, in formato extralarge, dal 9 al 12 gennaio, negli stand della Fortezza da Basso, sulle Frecce dirette a Firenze e nei FrecciaClub.

Il magazine patinato di FS può contare su un’impaginazione dinamica. Sessantaquattro pagine ricche di approfondimenti, diverse interviste, immagini e proposte per chi intenda viaggiare, “ad alta velocità”, nell’irresistibile universo della moda. Tra i servizi più interessanti figura un ritratto del bolognese Luca Magliano, fashion designer e “Pitti Italics” della kermesse, che si racconta e presenta il proprio guardaroba dedicato agli uomini innamorati.

“La Freccia Fashion” tratta numerose e affascinanti influenze. Dal mito americano anni Cinquanta, in chiave punk al look dei marinai. Non solo. Brooks Brothers a Pitti Uomo, per festeggiare i suoi duecento anni di storia, con la sua prima sfilata in assoluto, nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio. Pepe Jeans London torna, invece, nella Fortezza da Basso, per celebrare il 45esimo anniversario, con il nuovo trattamento sostenibile del denim.


di Redazione