Pitti, ecco il guardaroba invernale dei bambini

Secondo Pitti, il guardaroba invernale dei bambini sarà sportivo e chic. Con un tocco casual. Nella fiorentina Fortezza da Basso, illuminata in notturna, si celebra la moda per i più piccoli. Si tratta di un look da giorno, giocoso, a colori e stampe di animaletti. Magliette e felpe rappresentano un percorso obbligatorio. Su tutto, trionfa la comodità. Per Little Marc Jacobs è uno scintillio di  paillettes. Invece, per Miss Grant, perle e strass sono usati per la decorazione dell’abbigliamento sportivo.

Monnalisa festeggia cinquant’anni con uno spettacolo dedicato al mondo del cinema. Le tute, rigorosamente in jeans, sono ispirate alle rock band anni Ottanta. Mentre il chiodo ricorda quello i “rivoluzionari” anni Cinquanta del “Grease” di John Travolta. Guess presenta la collezione Miraculous Ladybug, ispirata alla serie prodotta da Zagtoon. Il logo di Oji, invece, è un’impronta canina.

Così come per i più grandi, torna, a grande richiesta, il piumino: super leggero, impermeabile, traspirante e imbottito in piuma d’oca. Herno Kids punta sul colore,  Invicta mette in bella mostra le bretelle personalizzate. Una novità assoluta è rappresentata dal pile di Rrd Roberto Ricci designs. Nella parte esterna del tessuto si trova un’imbottitura in piuma e una membrana poliuretanica elastica per mantenere al caldo.

Aggiornato il 19 febbraio 2018 alle ore 10:29