Moda: la Stella d’Italia a Nicoletta Fiorucci

mercoledì 24 gennaio 2018


La Stella d’Italia a Nicoletta Fiorucci. La fondatrice di Alta Roma Fashion Week ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’ordine della Stella d’Italia, conferita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per “gli alti meriti in numerosi ambiti professionali”. A consegnare a Londra la Stella è stato l’ambasciatore italiano nel Regno Unito Pasquale Terracciano.

La carriera di Nicoletta Fiorucci abbraccia l’arte, la moda, la solidarietà e l’impresa. Ha guidato la Cesare Fiorucci, azienda leader nel settore alimentare. È riuscita a primeggiare in Italia e subito dopo all’estero. La Fiorucci è stata co-fondatrice e presidente onoraria di Anima, un’associazione no-profit che ha avuto l’obiettivo di diffondere la cultura della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità, sotto l’aspetto economico, sociale e ambientale.

Ma Nicoletta Fiorucci è soprattutto fondatrice di Alta Roma Fashion Week, di cui è stata presidente fino al 2009. Non solo. Appassionata collezionista d’arte, Nicoletta Fiorucci nel 2010 ha fondato, con Milovan Farronato, il Fiorucci Art Trust. Una  piattaforma per la promozione dell’arte contemporanea a livello internazionale. La Fiorucci continua a contribuire in favore di numerose istituzioni culturali britanniche e italiane.


di Redazione