Don Ciotti presenta “Contromafiecorruzione”

Don Luigi Ciotti presenta “Contromafiecorruzione”. Una manifestazione dell’associazione Libera in programma, dal 2 al 4 febbraio al Centro Angelicum di Roma.

Tre giorni di confronto sulla lotta alle mafie e alla corruzione nei loro risvolti sociali, politici, economici e culturali. Oltre duemila partecipanti, quattro aree tematiche, undici gruppi di lavoro.

“Contromafiecorruzione” è un’Italia che si incontra per lavorare insieme, per fare il punto sullo stato della lotta alle mafie e alla corruzione nel nostro Paese.

Don Ciotti parla di “riflessione, dialogo, ricerca, proposte concrete e sostenibili. Ancora una volta, Libera e le realtà associate s’incontrano e fanno il punto sul contrasto alle mafie e alla corruzione. Non un semplice convegno ma la tappa di un cammino fondato sull’impegno e la convinzione che le mafie e la corruzione continuino a essere un problema di fondo della democrazia del nostro Paese, parassiti delle speranze e dei diritti di tutti. Questa edizione affronterà temi inediti, come la posizione delle religioni rispetto al crimine organizzato, e stilerà un documento finale d’impegni e di corresponsabilità per rinnovare il patto tra i cittadini onesti, le istituzioni e quella politica che difende e promuove il bene comune”.

Aggiornato il 14 marzo 2018 alle ore 13:55