Codici: dopo Dazn problemi anche per Infinity+

Calcio in streaming e polemiche. Dopo Dazn è la volta di Mediaset Infinity+ “che ha avuto problemi nella giornata tanto attesa per via dell’esordio della Champions League. I disservizi hanno riguardato le partite Malmoe-Juventus, con i disagi compensati dal fatto che la gara era trasmessa in chiaro su Canale 5, e Villareal-Atalanta, che aveva invece come alternativa un’altra tv in abbonamento, Sky”. Questa l’entrata a gamba tesa dell’associazione Codici.

Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici, ha notato: “Le scuse di Mediaset non ci interessano e nemmeno le spiegazioni tecniche, perché non è possibile che gli appassionati di calcio debbano trasformarsi in esperti informatici per capire come riuscire a vedere una partita in santa pace, senza interruzioni di segnale. Questa volta, tanto per cambiare, il problema non è stato causato dall’azienda principale e sarebbe dovuto ad un sovraccarico della rete provocato dall’elevato numero di connessioni”.

“Alle scuse, è seguito l’annuncio di Mediaset del prolungamento di 15 giorni della scadenza del mese di fatturazione di Infinity+. L’azienda non pensi di cavarsela così – ha terminato – dando le briciole agli abbonati. Gli utenti hanno il diritto di usufruire di un servizio, non di un disservizio che li pianta a metà partita, senza soluzioni alternative. Stiamo raccogliendo le segnalazioni dei consumatori, come per Dazn e con lo stesso obiettivo: il rimborso, serio, per i disagi”.

Aggiornato il 16 settembre 2021 alle ore 10:03