Sanremo: Casa Surace, dal web a Rai Uno

Casa Surace, dal web a Rai Uno per il Festival di Sanremo. La compagnia comica, autentico fenomeno social, ha il compito di realizzare una serie di video nel corso della kermesse.

Le clip, che rappresentano il racconto del clima festivaliero, vengono caricate, in esclusiva, su RaiPlay. La caratteristica di Casa Surace è quella di mettere alla berlina le manie, le paure e le ossessioni del Sud e del Nord Italia. La vetrina di Sanremo è l’ideale per i loro tempi comici. Il gruppo piace a 1.414.631 persone su Facebook ed è seguito da 1.457.056 persone. Su Instagram i followers sono 234mila.

Casa Surace si deve occupare anche delle interviste, in diretta Facebook, ai cantanti di Sanremo. L’appuntamento è fissato ogni pomeriggio dal 6 all’11 febbraio. L’obiettivo dei conduttori è quello di “filtrare”, in chiave umoristica, le domande dei followers.

La multipiattaforma di Rai Uno ha chiuso gli accordi con tutti i “big” che partecipano al sessantottesimo Festival di Sanremo. Il fine è quello di restare in contatto con i fan che popolano il mondo digitale.

La “postazione” assegnata al gruppo comico è il Forte Santa Tecla, che si affaccia sul mare sanremese. Al Forte è allestita la “social room” della Rai, che racconta su Internet ogni singolo frammento del festival.