Per le imprese è tempo di “Google digital training”

Portare le imprese sul web e aiutarne la digitalizzazione. È questo l’obiettivo principale del “Google digital training”. Una kermesse volta all’ascolto degli imprenditori sui temi del digitale, per offrire formazione gratuita sull’uso di Internet.

Il programma degli incontri inizia domani nella Capitale, fino a giovedì 22 al tempio di Adriano. L’evento è curato da Google, in collaborazione con Unioncamere e le Camere di Commercio italiane, nell’ambito di attività mirate all’offerta dei servizi digitali e ai Punti impresa digitale, previsti dal piano Impresa 4.0.

Nella giorni romana, gli imprenditori potranno acquisire le competenze necessarie per la creazione di un sito web, il posizionamento sulle mappe online, l’avviamento di  un e-commerce, l’utilizzo degli strumenti di promozione digitale e l’uso consapevole dei dispositivi mobili.

È messo a disposizione, in maniera gratuita, un servizio di “Digital check-up”, nel corso del quale sarà possibile spiegare a un esperto le proprie esigenze e impostare insieme la strategia digitale su misura per la propria azienda.

Secondo i promotori, “il fine è quello di ascoltare le esigenze degli imprenditori, capire le loro difficoltà nel processo di trasformazione e offrire strumenti capaci di portare un autentico miglioramento”.