Lutto in FdI: Morta Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio

Lutto nella comunità di Fratelli d’Italia. È morta Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio eletta nel febbraio dello scorso anno. Aveva 42 anni. Presidente della commissione Agricoltura e Ambiente, malata da tempo, era originaria di Tarquinia, cittadina della provincia di Viterbo. Tanti i messaggi di cordoglio da parte del centrodestra e delle altre forze politiche.

Così la premier Giorgia Meloni: “Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Lazio. Una donna forte – aggiunge – che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta Fdi. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina”.

Il governatore del Lazio, Francesco Rocca, scrive su Facebook: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Valentina Paterna, straordinaria collega in Consiglio regionale. Una donna forte, coraggiosa, piena di vita. A nome di tutta la giunta, mi stringo al cordoglio della sua famiglia, della comunità di Tarquinia e di tutto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia”.

Il gruppo del Movimento cinque stelle alla Regione Lazio, in una nota, afferma: “Profondo dolore per la scomparsa della consigliera regionale Valentina Paterna. Ci stringiamo intorno ai suoi cari, ai suoi amici e alla sua comunità per questa perdita prematura che lascia sgomenti”. Così, infine, il Partito democratico: “Ci stringiamo attorno ai familiari, agli amici, a tutta la comunità di Fratelli d’Italia cui esprimiamo le nostre condoglianze per la drammatica e prematura scomparsa di Valentina Paterna, una collega giovane e appassionata del suo lavoro. Siamo profondamente addolorati per questa tragedia che colpisce l’intero Consiglio regionale e la politica laziale”.

Aggiornato il 27 marzo 2024 alle ore 13:51