La storia di Claudio Baglioni in cinquanta canzoni “Al Centro”

“Al Centro” racconta cinquant’anni di successi di Claudio Baglioni. Da oggi è possibile acquistare il cofanetto di quattro Cd edito da Sony Music Legacy. Cinquanta canzoni rimasterizzate dai nastri di studio originali, arricchite da un booklet fotografico, che ripercorre la carriera di uno dei cantautori più amati della musica popolare italiana.

Da “Questo piccolo grande amore” a “E tu”, passando per “Sabato pomeriggio”, “E tu come stai?”, “Strada facendo”, “Avrai”, “La vita è adesso”, “Mille giorni di te e di me”, “Io sono qui”, “Cuore di aliante”, “Mai più come te”, “Tienimi con te” e “Con voi”, senza dimenticare “Una storia vera” e “Signora Lia”, il primo 45 giri.

Frattanto, Baglioni, dopo il successo registrato al Festival di Sanremo, è alle prese con la preparazione del prossimo tour. Sono in programma due anteprime, già “sold out”, all’Arena di Verona: venerdì 14 e sabato 15 settembre. Il palco sarà in posizione centrale e i posti dell’intero anfiteatro saranno numerati. Il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di rivivere mezzo secolo di straordinari successi.

Per ben due sere, dunque, uno degli spazi d’arte più belli del mondo, si stringerà intorno al cantante romano. I due concerti a Verona segnano il grande ritorno sulle scene di Claudio Baglioni. “Al Centro Tour” proseguirà nelle più importanti arene indoor italiane.

Aggiornato il 17 aprile 2018 alle ore 10:21