La musica di Tiziano Ferro premiata a Hollywood

Tiziano Ferro ottiene l’Italian excellence award 2018. Il cantautore, che ha conquistato il quinto disco di platino per “Il mestiere della vita”, riceverà il premio a Hollywood, nel corso del tredicesimo L.A., Italia - Film Fashion and Art Fest, in programma dal 25 febbraio al 3 marzo. Il festival promuove il cinema italiano nella settimana precedente agli Oscar.

Tony Renis, presidente onorario del festival, sottolinea che, “dopo Vasco, Zucchero, De Gregori, Negramaro, Bollani, Bocelli e Griminelli, oltre al leggendario Ennio Morricone, siamo orgogliosi di celebrare Tiziano Ferro, un musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente”.

Tra le novità della manifestazione figura l’anteprima americana di “Vasco Modena Park”, il docufilm di Pepsy Romanoff, sull’eccezionale concerto per i quarant’anni anni di carriera di Vasco Rossi.

Non a caso, Renis ricorda che, all’interno della kermesse, è prevista “una speciale sezione dedicata ai documentari che raccontano l’Italia. Uno su tutti, l’entusiasmante concerto-record di Vasco, del quale ricordiamo la strepitosa partecipazione al Chinese Theatre, con 500 persone in sala e altrettante all’esterno in delirio per Blasco”.

Ferro quest’anno sarà impegnato nella scrittura del nuovo disco. Ma non ha ancora in programma un tour. Frattanto, è uscito l’ultimo videoclip del musicista, in cui appare anche l’attrice Violante Placido: “Solo è solo una parola”, nuovo singolo da “Il mestiere della vita”.

Aggiornato il 27 marzo 2018 alle ore 08:29