Anno della Scimmia e buoni propositi: farsi un amante

Anno nuovo, corna nuove. È uno dei buoni propositi di quest’anno per i nati sotto il segno del Capricorno, Toro, Gemelli, Leone e Cancro. Se siete in coppia con uno di questi cinque segni zodiacali, vi conviene rizzare le antenne: parola di Gleeden, la piattaforma per gli incontri extraconiugali numero uno in Europa con oltre 6.3 milioni di utenti attivi, che ha monitorato il flusso delle nuove iscrizioni al sito a partire dal primo gennaio del 2020 e ha stilato la classifica dei segni zodiacali più inclini a iniziare l’anno nuovo con una scappatella.

Secondo l’Oroscopo cinese, il 2020 è l’anno del Topo, ma sono i nati sotto il segno della Scimmia quelli più inclini all’infedeltà. Le annate fortemente interessate all’attività extraconiugale sono quelle del 1944, 1956, 1968, 1980 e 1992, che su Gleeden rappresentano il 10% della community globale. Arguti e intelligenti, dalla personalità magnetica, allergici alla noia e propensi al gioco, sono decisamente destinati a vincere il gioco della seduzione rispetto ai nati sotto il segno del Topo che entra ufficialmente il 25 gennaio, quando si festeggerà il nuovo Capodanno cinese e saranno baciati dalla fortuna e prosperità i nati nel 1948, 1960, 1972, 1984, 1996 e 2008, oltre a quelli che nasceranno nel corso del 2020, ovviamente.

Topo e Scimmia permettendo, possono dormire sonni (relativamente) tranquilli coloro che sono attualmente in coppia con Scorpioni, Sagittari e Vergini, così come chi ha il partner nato sotto il segno della Capra (1943, 1955, 1967, 1979, 1991 e 2003). Con un tasso di iscritti più o meno omogeneo intorno al 6%, i nati sotto questi segni sembrano essere i meno inclini all’infedeltà. Se non altro quella virtuale.

Ecco la top ten dei segni più infedeli del 2020:

  1. CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)
    Rappresentano più del 12% di chi si è iscritto a Gleeden a partire dal 1° gennaio 2020 e sono in cima alla top 5 dei segni più infedeli di questo inizio anno. Famosi per essere leali e fedeli in amore, in realtà cedono facilmente alla tentazione del sesso.
  2. TORO (21 aprile – 20 maggio)
    Il Toro, governato niente meno che da Venere, il pianeta del piacere per eccellenza, ha una spiccata tendenza all’edonismo che lo porta a mettere in primo piano i piaceri fisici e i beni materiali. Non a caso rappresentano il 10% dei nuovi iscritti a Gleeden: il luogo perfetto per appagare il loro bisogno di voluttà in totale discrezione.
  3. GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)
    Mentalmente molto aperti e di indole abbastanza incostante, i Gemelli sono alla continua ricerca di novità. Allergici ai limiti imposti, dotati di una notevole parlantina, amano flirtare e sentirsi desiderati. Per loro un flirt virtuale su Gleeden (dove il 5% dei nuovi iscritti del 2020 sono proprio Gemelli) è quello che ci vuole per sconfiggere la noia.
  4. LEONE (23 luglio – 22 agosto)
    Anche parecchi nati sotto il segno del Leone - che su Gleeden rappresentano il 9% dei nuovi iscritti dal primo gennaio - hanno deciso di inaugurare il 2020 con un’avventura extraconiugale. La caratteristica che contraddistingue il Leone, infatti, è il suo bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione. Essere ammirato, venerato, idolatrato: il Leone non nasconde il suo egocentrismo, nel quale prospera e fiorisce, e se privato di tutta questa attenzione non tarderà a guardarsi intorno.
  5. CANCRO (21 giugno – 22 luglio)
    Segno d’acqua, i nati sotto il segno del Cancro hanno bisogno di dare e ricevere. Fioriscono sullo scambio dei sentimenti e hanno un costante bisogno d’amore. Ecco perché, se questo viene a mancare tra le mura domestiche, sentono il bisogno di cercarlo altrove. Un 8% dei nuovi iscritti 2020 a Gleeden è infatti rappresentato da cancerini sposati e insoddisfatti, in cerca di ristabilire il proprio equilibrio romantico in totale discrezione.

Aggiornato il 21 gennaio 2020 alle ore 12:42