Precipita nel vuoto con la figlia e il cane: morta bimba di 6 anni

È precipitata da una palazzina, forse da una impalcatura esterna che cinge l’edificio, insieme alla figlia di sei anni e un cane meticcio: nello schianto sono morti la piccola e l’animale. La donna, 41 anni, Giulia Lavatura, è arrivata cosciente al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena, poi è stata sedata. L’episodio è avvenuto in Dradi, a Ravenna. Sulla vicenda indaga la Polizia. A scoprire i corpi e a dare l’allarme sarebbero stati gli operai al lavoro nel cantiere.

In base le informazioni che hanno cominciato a filtrare, sembrerebbe che il marito della donna si fosse trovato in casa e che non si sarebbe accorto di nulla. Una vicina avrebbe sentito le urla della bambina: avrebbe implorato la madre di non farlo.

Come riportato dall’Ansa, pare che la donna fosse seguita da un centro di salute mentale. Gli investigatori, anche sulla scorta delle testimonianze raccolte, stanno cercando di far luce sulla vicenda. La 41enne, peraltro, avrebbe lasciato un messaggio sui social, dove avrebbe spiegato i motivi del gesto. Il pm, Stefano Stargiotti ha aperto un fascicolo per omicidio pluriaggravato e uccisione di animali, dal momento che è morto anche il cane. Così il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale: “Apprendo con sgomento e tanta tristezza della terribile tragedia che ha colpito questa mattina la nostra città. Per circostanze in via di accertamento una donna, al momento ricoverata al Bufalini, si è gettata dal nono piano con sua figlia, la quale è deceduta nell’impatto. Sul posto sono immediatamente accorsi i sanitari e le forze dell’ordine. Ai familiari della bimba e ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze mie e di tutta la nostra comunità”.

Aggiornato il 08 gennaio 2024 alle ore 16:48