Gualtieri: Roma è lercia

Dove vive il sindaco Pd, Roberto Gualtieri? Roma è malsana. Ci sono i topi al Colosseo segnala il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Ma non solo al Colosseo! I topi, insieme alle zanzare infette, sono dappertutto a Roma. La Capitale puzza, ovunque. Le strade sono lerce e Gualtieri non vede, non sente, non pulisce. A cosa serve un sindaco, se non primariamente a pulire le strade?

Le strade di Roma non sono solo il caos e il disordine totale a causa della violazione di tutte le regole di ordine pubblico, ma sono schifosamente sporche e malsane. Infette, è la parola giusta. Bisogna dare la varechina, disinfettare e tenere pulita la città. Qui, invece, si cammina e ci sono resti di pattume maleodorante e putrido mai pulito, una puzza orrenda condita da topi, insetti perniciosi e cinghiali.

Se si potesse votare a breve il sindaco, i romani si libererebbero di questo che non fa il suo lavoro. Ci sguazzi lui nella melma schifosa che ha creato. Lavori! Pulisca! È uno schifo. Roma è uno schifo. È lercia.

Gualtieri ha ridotto la Capitale d’Italia a una fanghiglia. Si ritiri, lasci il posto a chi pulisce e disinfetta, a chi disinfesta. A Gualtiè, devi da pulì! Come dicono i romani. Ci vuole la varechina. Lavora! O prenditi i topi tu in casa tua, infettati tu!

Aggiornato il 28 agosto 2023 alle ore 12:32